Esperienza indimenticabile.

2017年8月14日月曜日

Italian

t f B! P L
Tre mesi sono abbastanza, non tanti, ma neanche pochi, o almeno così pensavo. Sono fin troppo pochi quando ti ritrovi circondato da persone meravigliose volenterose di farti conoscere tutto del loro Paese, o persone che vogliono esplorare questo nuovo Paese insieme a te.

Studiare presso la scuola di lingua giapponese della KICL non solo mi ha fornito una vasta conoscenza della lingua giapponese in più rispetto a prima, ma mi ha permesso di stare in questo ambiente in cui è possibile conoscere e fare amicizia sia con gli studenti della KICL (di varie nazionalità), sia con studenti universitari giapponesi. Per quanto i luoghi e paesaggi a Kyoto fossero già abbastanza mozzafiato di per sé, condividerli con i propri amici o anche persone conosciute da poco crea ricordi davvero molto forti, e tornano in mente come una pellicola che viene proiettata davanti senza preavviso.





Io e alcuni amici italiani dopo essere saliti sul Daimonji (tappa molto consigliata, nonché vicina alla KICL).


Di persone che hanno condiviso certi momenti con me ce ne sono veramente tanti, e ringraziarli tutti sarà un’impresa. Spero solo di poterli rincontrare in un futuro, che sia prossimo o meno non importa, tanto i ricordi rimarranno molto vivi dentro di me.



La mia classe dopo il Yakiniku (中級2A)


La mia classe alla KICL (Chuukyuu 2A) è stata stupenda. Vivace e serena, l’atmosfera era perfetta per apprendere nuove cose, per quanto difficili fossero. Ma non solo gli studenti, era bello anche il rapporto studente-professore nella nostra classe. Se c’era qualche problema, non importa di quale genere, il professore se ne accorgeva subito e cercava di venirti incontro a risolvere la situazione.



E poi tutti al Karaoke!

  

La mia fortuna volle inoltre che la KICL mi diede la possibilità di stare in famiglia. Per quanto uno non possa mai essere certi se ci si trova bene o meno prima ancora di conoscere la famiglia, la mia esperienza mi ha affermato che ne è valsa la pena rischiare. Ho conosciuto una famiglia premurosa oltre ogni immaginazione, gentilissima, giovane e vivace. Davvero non saprei come ricambiare tutti i favori che mi hanno fatto e la bontà d’animo che mi hanno dimostrato ogni giorno. Posso solo considerarmi una persona estremamente fortunata ad averli conosciuti.






Collage fatta dalla famiglia Naka() di tanti momenti piccoli vissuti insieme, ma che immortalati diventano importanti. Ancora adesso fatico a trattenere le lacrime riguardandolo.


Translate

Applications

入學募集要項

Popular Entries / 人気の記事

KICL Official Homepage

Facebook

QooQ